lunedì 7 gennaio 2013

Accanimento terapeutico La morte della TV! Era ammalata da molti anni




Accanimento terapeutico
Era ammalata da molti anni
immagine
La tv è oramai un malato terminale, attorno al suo lettino bianco flotte di medici armati di medicine mediatiche (reality show, contenitori pomeridiani, principi che ballano, nani e giullari di corte), per un accanimento terapeutico senza precedenti.

Ne sà qualcosa il povero Enrico Papi che continua a condurre da anni la stessa "trasmissione" alla quale cambiano il nome nel tentativo di darle quella mano di bianco che fa tanto corsia d'ospedale.

Intanto la rete si arricchisce di contenuti, si evolve e si concede sempre di più ad un pubblico ghiotto di nuovi imput. I siti che forniscono contenuti in streaming spuntano come funghi basta fare una ricerca su google per trovare portali che forniscono tutti i film degli ultimi 50 anni in ordine alfabetico e suddivisi per genere. Mentre la tv fà un triplo carpiato con doppio avvitamento a destra (o scappellamento a destra) e si reinventa digitale, per potersi vendere a "pochi" euro offrendo le ultimissime puntate del Dr. House o  dei "Visitors" nuova serie che partirà a settembre, peccato che le prime 5 puntate della 1° serie sono già in rete da mesi.

E che dire dell'informazione?, se prima la tv aveva il "prestigio" di arrivare prima dei giornali cartacei, oramai nulla può davanti alla velocità della rete che sforna notizie articolate e correlate da dettagli multimediali che fanno impallidire i notiziari televisivi che invece danno notizie morte, e che notizie poi.... pochi minuti fà ho acceso la tv e un tg mi ha "informato" che il primo biglietto per la partita di Champions League 2010 Inter-Bayern Monaco è stato venduto ad un turista asiatico che si trova in vacanza nel nostro paese mostrando la foto del fortunato con gli occhi a mandorla, e un quesito si è levato spontaneo nella mia testa:  ma che cazzo di notizia è?

Comunicato:
Il  proteiforme BOLG si sta ritirando?    il fluido mortale ha sconfitto eroicamente se stesso.  
Ripeto: il  magma  gelatinoso che soffocava gli spazi vitali si è suicidato.
Arthur Frame

Nessun commento:

Posta un commento