VIAGGIO IN ARMENIA
Progetto di Kineofilm e Osservatorio Balcani e Caucaso.
Un’attualizzazione del viaggio compiuto negli anni ‘20 dal poeta Osip Emilevic Mandel’stam, eliminato dal regime stalinista nel ‘38.
Viaggio in Armenia è un’attualizzazione del viaggio compiuto in Armenia, negli anni ‘20, dal poeta russo Osip Emilevic Mandel’stam eliminato dal regime stalinista nel ‘38. L’idea è quella di restituire alla parola poetica di Osip, la sua funzione di voce autorevole pubblica attuale e viva; là dove i confini non sono solo geografici ma anche, soprattutto, mentali. Progetto molto sentito in Armenia, attualissimo in Italia, che vede in Trieste come in Venezia un punto di riferimento storico importante.
VIAGGIO IN ARMENIA
RispondiEliminaViaggio in Armenia è un’attualizzazione del viaggio compiuto in Armenia, negli anni ‘20, dal poeta russo Osip Emilevic Mandel’stam eliminato dal regime stalinista nel ‘38. L’idea è quella di restituire alla parola poetica di Osip, la sua funzione di voce autorevole pubblica attuale e viva; là dove i confini non sono solo geografici ma anche, soprattutto, mentali.
Progetto molto sentito in Armenia, attualissimo in Italia, che vede in Trieste come in Venezia un punto di riferimento storico importante.
http://www.youtube.com/watch?v=1A9IsvjHki0
RispondiElimina