domenica 21 dicembre 2014

OTHAR VALLETTI




Othar Valletti, al secolo Mario Pigatto, è un attore naturale e straordinario.
Di rara intelligenza,  e come tutte le persone di genio, intrattabile e generoso, buono e feroce.
Lo considero uno degli attori di punta del terzo cinema. Ha lavorato con me in quasi tutti i film che ho girato: Il Giorno del Falco, La Donna e il Drago, Voci nel Buio, ha lavorato con Olmi in Tikets e ha sempre frequentato il nostro gruppo di Ipotesi Cinema, poi di Kineo, rivestendo anche vari ruoli tecnici. Mario è una persona preziosa, insostituibile, capace di dare il cuore e l’anima a un progetto. Io lo considero il mio migliore amico, quello che ti è vicino quando ne hai bisogno. Nulla in Mario è fasullo, ma come tutte le persone borderline non è stato programmato per essere funzionale a questa società idiota.


Rodolfo Bisatti

lunedì 8 dicembre 2014

Füsun Demirel









Füsun Demirel e Rodolfo Bisatti - novembre 2014

Gian Maria Volontè - Interviste

"Io accetto un film o non lo accetto in funzione della mia concezione del cinema. E non si tratta di dare una definizione del cinema politico, cui non credo, perché ogni film, ogni spettacolo è sempre politico. Il cinema apolitico è un' invenzione dei cattivi giornalisti "

"Essere attore è una questione di scelta che si pone anzitutto a livello esistenziale: o si esprimono le strutture conservatrici della società e ci si accontenta di essere un robot nelle mani del potere, oppure ci si rivolge alle componenti progressiste di questa società per tentare di stabilire un rapporto rivoluzionario tra l’arte e la vita"

Gian Maria Volontè - Interviste
Gian Maria Volonté




Giordano Bruno (1973)  Gian Maria Volontè