Kim Gordon
lunedì 31 dicembre 2012
domenica 30 dicembre 2012
venerdì 28 dicembre 2012
martedì 25 dicembre 2012
lunedì 24 dicembre 2012
sabato 22 dicembre 2012
FIRMIAMO!!!
Su firmiamo.it il link della petizione per salvare l’attivista e blogger saudita Raif Badawi condannato alla pena capitale.
venerdì 21 dicembre 2012
domenica 16 dicembre 2012
POSTAZIONE PER LA MEMORIA
Il cosidetto "Serpentone" non è un film e non è un documentario: è la scoperta che la vita possiede una comunicazione epica intrinseca. La telecamera è orecchio e occhio di un ascoltatore attento e paziente, che noi chiamiamo, in qualche modo, "autore". La Postazione per la Memoria è in grado di registrare prelievi di vita strutturati come racconti, miti, liriche e molto altro. Le "estrazioni di esistente" che noi proponiamo sono stati motivo di discussione e divisione al laboratorio di Ipotesi Cinema: da una parte s'è formato un gruppo di autori che ha portato avanti la "Postazione per la Memoria", dall'altra si sono consolidati dei registi "convenzionati". Gli uni si interrogano sul mistero del linguaggio naturale seguendo con passione una traccia ispirata da Rossellini, Zavattini, Olmi, Pasolini, Tarkowskij, gli altri continuano il loro lavoro rutinario di contraffazione ideologica dell'immagine. La differenza è palese: un frammento infinitesimale di idealisti a cui spetta di cambiare il mo(n)do della comunicazione rendendo pubbliche e condivise le loro scoperte e una élite più o meno consistente di artisti di regime.
Arthur Frame
sabato 15 dicembre 2012
Sei invitato alla Presentazione del Laboratorio
V.A.M VIDEO ALFABETIZZAZIONE MULTISENSORIALE
Proposto da Kineo Associazione Per lo Studio e la Ricerca Sulla Comunicazione Audiovisiva
Patrocinato dalla Commissione Nazionale italiana per l’UNESCO . Realizzato con il contributo di Trieste Abile
A fronte di un continuo incremento e consumo delle telecamere digitali e dei programmi di editing non corrisponde un adeguato dominio del linguaggio audiovisivo.
Il laboratorio si prefigge di costituire un gruppo di lavoro che affronti, attraverso la relazione e il confronto, la capacità di vedere e ascoltare la realtà, affinché ognuno trovi la propria dimensione espressiva.
Il laboratorio è aperto a tutte le età e non è prevista quota di partecipazione.
Lunedì 17 DICEMBRE 2012 ORE 18
PARCO DI SAN GIOVANNI- PRESSO EX SPAZIO VILLAS (CENTRO DI FORMAZIONE AZIENDALE - SALA A)
TRIESTE
Per informazioni secretary@kineofilm.it - Tel. 339.864.6377
Iscriviti a:
Post (Atom)